#Limitizero concorso a premi: il regolamento

CONCORSO A PREMI #LIMITIZERO

 

REGOLAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Articolo 1.

Presentazione del progetto.

Nell’ambito del Progetto di comunicazione #LimitiZero, dedicato al tema dell’emofilia vissuta dalle nuove generazioni, O.MA.R. – Osservatorio Malattie Rare, all’interno della campagna social #LimitiZero, istituisce un concorso a premi con l’obiettivo di stimolare la riflessione dei giovani su cosa rappresenta per loro il concetto “LimitiZero”.

Il concorso è volto a premiare i contributi originali alla campagna di comunicazione #LimitiZero,
un progetto di O.MA.R. – Osservatorio Malattie Rare, testata giornalistica on line dedicata alle malattie rare, in collaborazione con lo IED – Istituto Europeo di Design di Milano, realizzato con il contributo incondizionato di Sobi – Swedish Orphan Biovitrum s.r.l., attraverso la produzione di foto, video o altro materiale grafico originale, che dagli stessi verrà pubblicato su canali social appositamente dedicati ovvero sui propri canali social “taggando” le pagine ufficiali di #LimitiZero. Il concorso sarà avviato il 22 febraio 2018.

I premi previsti, sono:

  1. n. 15 braccialetti #LimitiZero, che saranno assegnati in seguito ad estrazione tra tutti i contributi proposti dai partecipanti.;
  2. n. 5 magliette #LimitiZero che saranno assegnate in seguito ad estrazione tra tutti i contributi proposti dai partecipanti.;
  3. n. 1 smartbox del valore di 100 euro circa che sarà assegnato in seguito ad estrazione tra tutti i contributi proposti dai partecipanti.

Articolo 2.

Requisiti dei partecipanti.

La partecipazione al Concorso a premi #LimitiZero è aperta a tutti i ragazzi e ragazze che hanno compiuto i 18 anni.

Articolo 3.

Requisiti e modalità di presentazione dell’elaborato.

  1. I contributi devono consistere in: foto, video o altro materiale grafico originale (es. vignette, immagine accompagnata da testo, etc) con il quale i partecipanti raccontano il loro concetto di “LimitiZero”.
  2. I contributi devono pervenire mediante 3 possibilità:
  • pubblicazione sul proprio profilo Facebbok tramite un post in modalità pubblica [opzione privacy da selezionare: “tutti”], taggando la pagina Facebook “Emofilia LimitiZero (@LimitiZero) e usando l’hastag #limitizero, oppure pubblicando direttamente sulla pagina Facebook “Emofilia LimitiZero” e usando l’hastag #LimitiZero;
  • pubblicazione su Twitter usando l’hashtag #LimitiZero e taggando l’account “Emofilia LimitiZero” (@Limiti_Zero);
  • pubblicazione su Instangram usando l’hastag #LimitiZero e taggando l’account “Emofilia LimitiZero” (emofilialimitizero)
  1. Saranno ammessi al concorso tutti i contributi pervenuti entro il 13 aprile 2018. Tutti i materiali inviati dovranno essere originali ovvero non coperti da copyright.
  2. Non sono ammessi video o foto che in alcun modo mettono in pericolo i soggetti ritratti e/o i soggetti esecutori. Non sono, inoltre, ammessi video o foto che ritraggono o testimoniano situazioni o attività poste in essere in violazione di qualsiasi disposizione di legge. Eventuali video, in tal senso individuati, saranno segnalati alle Autorità competenti.
  3. Le situazioni descritte dal video, dalle foto e dal materiale grafico dovranno richiamare semplici momenti di vita quotidiana, in cui i partecipanti si trovano a superare dei limiti, intesi come situazioni potenzialmente limitanti allo svolgimento delle normali attività quotidiane, alla realizzazione di obiettivi personali, il superamento di barriere culturali e ideologiche allo scopo del raggiungimento di ideali positivi, etc.

Articolo 4.

Natura e valore dei premi.

Il concorso a premi #LimitiZero prevede l’assegnazione dei seguenti premi:

  • 15 braccialetti #LimitiZero, che saranno assegnati in seguito ad estrazione tra tutti i contributi proposti dai partecipanti, del valore di 10,00 euro ciascuno;
  • 5 magliette #LimitiZero che saranno assegnate in seguito ad estrazione tra tutti i contributi proposti dai partecipanti, del valore di 10,00 euro ciascuno;
  • 1 smartbox del valore di 100 euro circa che sarà assegnato in seguito ad estrazione tra tutti i contributi proposti dai partecipanti.

Articolo 5.

Modalità di assegnazione del Premio.

  1. L’assegnazione dei Premi verrà effettuata assegnando a ciascun contributo pervenuto un codice alfanumerico di riferimento.
  2. O.MA.R. – Osservatorio Malattie Rare si impegna a redigere un registro contenente i soli dati essenziali riferibili al soggetto, l’ora e il giorno della pubblicazione e il relativo numero assegnato.
  3. I premi indicati all’articolo precedente saranno assegnati attraverso un meccanismo di estrazione casuale. L’estrazione si terrà il giorno 20 aprile 2018 e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di LimitiZero e attraverso l’account Instrangram dello stesso.

Articolo 6.

Premiazione.

I vincitori saranno contattati con un messaggio tramite il social prescelto e avranno n. 5 giorni per comunicare le proprie generalità e indirizzo per la spedizione del Premio, che avverrà tramite mezzo spedizione entro n. 20 giorni lavorativi dalla data della ricezione delle generalità a mezzo e-mail.

Articolo 7.

Utilizzo dei contributi.

  1. Tutti i contributi pervenuti con le modalità di cui all’articolo 3 potranno essere pubblicati su tutti i social ufficiali di LimitiZero, sul sito www.limitizero.it, sul sito e sui social di O.MA.R. – Osservatorio Malattie Rare.
  2. il contributo del vincitore potrà, altresì, essere divulgato a mezzo stampa solo ed unicamente al fine di promuovere la comunicazione del Progetto LimitiZero, con le finalità descritte a questo link http://www.emofilialimitizero.it/progetto.

 

Articolo 8.

Assunzione di responsabilità.

Ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti delle opere inviate. La partecipazione al Premio implica la completa accettazione del presente regolamento, sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi.

 

Articolo 9.

Ragioni di esclusione dei partecipanti.

La non osservanza del bando e/o la mancanza dei requisiti di partecipazione comporta l’ESCLUSIONE dal Premio, senza che sia dovuta comunicazione al candidato.

Come indicato all’articolo 3, i video posti in essere, per qualsiasi motivo, in violazione di qualsiasi disposizione di legge, saranno segnalati alle Autorità competenti.

 

Articolo 10.

Informativa Privacy (D. Lgs. n. 196/2003).

I dati raccolti in funzione di quanto riportato nel presente regolamento saranno trattati esclusivamente per lo svolgimento del Concorso a Premi #LimitiZero. La pubblicazione da parte del soggetto ritratto e/o del soggetto esecutore, conferisce ad O.MA.R – Osservatorio Malattie Rare il diritto di pubblicazione nelle modalità, sui canali e sui siti riportati all’Articolo 7, fatta salva l’indicazione degli autori.

I partecipanti al Concorso a Premi #LimitiZero possono chiedere in ogni momento la correzione, il blocco e la cancellazione dei dati oppure avvalersi degli altri diritti dell’interessato previsti dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003.

Mediante la comunicazione dei dati il partecipante al concorso autorizza il titolare a trattare gli stessi per lo scopo suddetto. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è Ilaria Ciancaleoni Bartoli, direttore responsabile di O.MA.R – Osservatorio Malattie Rare.

 

Per qualsiasi informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzativo alla mail ilaria.vacca @osservatoriomalattierare.it.